Pendragon Game Studio, in collaborazione con la casa editrice Astorina, è lieta di annunciare la pubblicazione del gioco da tavolo dedicato al famoso personaggio di Diabolik.
In Diabolik - Colpi e Indagini i giocatori vivranno i furti impossibili della famosa coppia Diabolik ed Eva Kant e proveranno a sventare i loro piani nei panni dei detective Ginko e Morrigan.
Da 2 a 4 giocatori si troveranno all’interno di un’esperienza in stile “guardia e ladri” interamente declinata all’interno del mondo del Re del Terrore.
Lo scopo del gioco per i criminali sarà quello di riuscire a portare a termine due colpi sui tre disponibili nella partita, muovendosi nell’ombra, ovvero celati agli avversari. I detective, attraverso le indagini e inseguendo i criminali qualora dovessero trovarli, dovranno portare al massimo il Livello di Pericolo sgominando così i piani della coppia.
“Diabolik - Colpi e Indagini punta ad offrire un’esperienza unica, fortemente legata a quelle dinamiche che hanno reso e continuano a rendere unico il fumetto di Diabolik e allo stesso tempo offre a tutti gli appassionati del genere poliziesco l’opportunità di vivere in prima persona tutte le dinamiche che lo rendono così intrigante" ha dichiarato Silvio Negri-Clementi, CEO di Pendragon Game Studio.
Mario Gomboli, Direttore Editoriale di Astorina srl, ha così commentato: "In fondo, la sfida tra Diabolik e Ginko non è altro che un gioco che i due portano avanti da anni, divertendosi... anche se non lo ammetterebbero mai, neanche con se stessi."
Il gioco è sviluppato da DAMThings!, il cui socio e fondatore, Luca Maragno, si è così espresso: "Il genere crime è uno di quelli che più affascinano il pubblico, in ogni forma di espressione, dalla letteratura alle serie tv e ai fumetti, e Diabolik è da sempre riuscito a esserne un punto di riferimento fin dalla prima uscita. Creare un gameplay semplice e profondo al tempo stesso e che riuscisse a offrire tutti gli ingredienti di un personaggio così iconico e di un genere così amato è stata una sfida davvero entusiasmante."
Per maggiori informazioni:
Facebook: clicca qui
Instagram: clicca qui
Twitter: clicca qui