Zone rosse: a causa dell'emergenza sanitaria Gls non effettua consegne a Chambave e Saint Denis (AO) cap 11023, Verrayes (AO) cap 11020, Sinopoli (RC) cap 89020, Sambuca di Sicilia (AG) cap 92017

Servizio Clienti

Reso e restituzioni

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato – ai sensi dell’art.52 del Codice del Consumo – senza che debba fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto ordinato, scaricando il modulo di recesso (cliccare qui), compilandolo e inviandolo, entro il termine sopra indicato di 14 giorni, a mezzo raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Astorina Srl - Via Boccaccio, 32 – 20123 Milano. 

Il recesso potrà avvenire per gli articoli acquistati nelle sezioni “gadget” e “volumi” e potrà essere richiesto anche soltanto per alcuni prodotti relativi allo stesso ordine. Rammentiamo che, in virtù di quanto previsto alla lettera l dell’art.59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica, tra le altre cose, in caso di “fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.” Sono quindi escluse dal diritto di recesso tutte le pubblicazioni periodiche edite da Astorina Srl.
La spedizione sarà a carico del Cliente e dovrà avvenire, a sue spese, tramite corriere o raccomandata (tracciabile) all’indirizzo Astorina Srl - Via Vesuvio 1 - 20834 Nova Milanese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla dichiarazione di recesso. Il pacco dovrà essere adeguatamente imballato e dovrà essere inserita all’interno una copia del modulo di recesso.
Nel caso in cui la dichiarazione di recesso sia stata effettuata prima dell’invio dei prodotti, il rimborso avverrà senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dalla richiesta di recesso. Nel caso in cui la dichiarazione di recesso sia stata effettuata dopo l’invio dei prodotti e conseguentemente il Cliente abbia provveduto a rispedire gli stessi, il rimborso avverrà dopo il ricevimento del reso e solo dopo che Astorina srl abbia ricevuto e verificato l’integrità dei prodotti. Astorina Srl provvederà ad accreditare l’importo mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto comprensivo delle eventuali spese di spedizione (solo in caso di recesso totale dell’ordine). Per i pagamenti avvenuti tramite bollettino postale o bonifico bancario il Cliente dovrà fornire il proprio Iban completo indicandolo nel modulo di recesso.

GARANZIA LEGALE IN RELAZIONE A PRODOTTI DIFETTOSI E/O NON CONFORMI
Si prega di non accettare dal corriere la consegna di pacchi che risultino esternamente danneggiati, diversamente Astorina Srl sarà esonerata dal dovere di garanzia.
Ricordiamo che i fumetti venduti nel nostro shop sono copie selezionate e scelte dai resi delle edicole, non trattiamo fumetti da collezione.

Qualora venisse trovata all'interno del pacco merce rovinata o il prodotto consegnato presenti un difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del bene o alla sostituzione dello stesso ovvero, qualora ciò non sia possibile, alla restituzione del prezzo pagato.

Al fine di esercitare tali diritti, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in cui dovrà indicare il numero d’ordine, fornire il maggior numero di informazioni sul problema riscontrato ed allegare la documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata all’indirizzo email negozio@diabolik.it.
Si precisa che Astorina srl è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e sempre a condizione che il Cliente abbia denunciato il vizio entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il Cliente decade dai diritti disciplinati nel presente articolo se non denuncia il difetto di conformità entro il termine indicato.
Si precisa, inoltre, che la presente garanzia si applica unicamente ai difetti non derivanti dall'uso normale dei prodotti acquistati.

Con l'apertura della pratica procederemo al ritiro del prodotto danneggiato. Il ritiro sarà effettuato a nostro carico e avverrà tramite corriere Gls. Il ritiro potrà essere concordato, scrivendo all’indirizzo negozio@diabolik.it, fornendo un indirizzo presidiato (ad esempio un negozio, una portineria, un ufficio). Non è possibile scegliere una specifica fascia oraria per il ritiro ed è necessaria la presenza di una persona che possa consegnare la merce al corriere.
Il corriere vi consegnerà un bollettino di spedizione da compilare inserendo il vostro indirizzo e quello del destinatario: Astorina Srl - Via Vesuvio 1 - 20834 Nova Milanese. Una volta ricevuto il pacco e constatata la sussistenza del difetto provvederemo ad una nuova spedizione della merce, il tutto a nostro carico. La sostituzione avverrà con lo stesso prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del reso.
Se il prodotto danneggiato non sarà più disponibile (ad esempio perché fuori catalogo o esaurito) provvederemo al rimborso dell’importo mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto entro 15 giorni dal ricevimento del pacco o, in alternativa, potrà essere sostituito con un altro articolo di pari importo a vostra scelta.