Diabolik possiede una (anzi, molte) Jaguar E-type anni ‘60, rigorosamente nera. Elabora personalmente la propria auto e provvede a dotarla dei più ingegnosi trucchi, indispensabili al momento della fuga. Quasi tutte le auto di Diabolik sono blindate, e, abbastanza spesso, gli pneumatici delle sue ruote sono di gomma piena. Il che equivale a dire che la maggior parte delle volte i proiettili dei poliziotti inseguitori rimbalzano sulla carrozzeria, e il vecchio sistema dei chiodi sulla strada non riesce a fermarlo, come Ginko sa fin troppo bene.

Diabolik elabora personalmente la propria auto e provvede a dotarla dei più ingegnosi trucchi, indispensabili al momento della fuga


Capita che qualche lettore scriva alla diabolika redazione chiedendo - e chiedendosi - come sia possibile che un'auto datata 1961 possa competere e vincere contro modelli più recenti. La risposta è rituale: è ovvio che un genio della meccanica come Diabolik, capace di istallare sulla sua macchina ogni sorta di marchingegno, ha modificato motore, sospensioni e quant'altro così da poter battere anche le vetture più moderne. Come poi abbia potuto inserire le sue elaborazioni in una carrozzeria sempre uguale a se stessa è un altro discorso.