Fiere ed eventi

Tutto Diabolik

Dal fumetto al cinema... al fumetto

Il 16 dicembre 2021 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film Diabolik, l'adattamento cinematografico del celebre fumetto curato dai Manetti Bros. Per prepararci alla proiezione al cinema, domenica 12 dicembre dalle ore 18:30 WOW Spazio Fumetto ospita l'evento "Tutto Diabolik. Dal fumetto al cinema... al fumetto", per scoprire il graphic novel Diabolik Il Film (Astorina/Mondadori Oscar Ink) e Diabolik. Il romanzo del film (Oscar Absolute) di Andrea Carlo Cappi.

All'incontro saranno presenti Mario Gomboli, direttore generale di Astorina e sceneggiatore del graphic novel Diabolik Il FilmSalvatore Cuffari e Giulio Giordano, autori dei disegni; Bianca Burzotta, autrice della colorazione; e Andrea Carlo Cappi, autore del romanzo ufficiale del film.

In occasione dell’evento sarà possibile ammirare le tavole originali realizzate da Riccardo Nunziati per illustrare il romanzo di Andrea Carlo Cappi.

Sarà inoltre realizzata una stampa esclusiva in omaggio con l’acquisto del romanzo o del graphic novel. Per chi avesse già i due volumi sarà, invece, possibile acquistarla anche separatamente. Tutti i partecipanti, inoltre, riceveranno in omaggio l'audiofumetto "Il Re del Terrore. Il Remake".

 

Wow spazio fumetto, viale Campania, 12 - Milano