Triade è una mostra composta da tavole originali, gentilmente prestate a Spazio San Sebastiano da un appassionato collezionista privato, oltre che dalla casa editrice Astorina. Ma non è solo questo: rappresenta anche un sentito omaggio a tre dei più iconici personaggi del fumetto italiano.
Questo omaggio prende vita attraverso tre opere inedite, appositamente create per l'occasione da due artisti che hanno già lasciato il segno nella galleria di Spazio San Sebastiano: Fabrizio Foti e Claudio Patane. A completare il trio ci sarà Guido Bau Scarabottolo.
L'inaugurazione della mostra si terrà il 25 giugno alle ore 18.00 presso lo Spazio San Sebastiano. Dalle 19.00 talk "Al lupo, al lupo! E (quasi) cinquant'anni di storie alla fattoria McKenzie": Giacomo Michelon, autore di Lupo Alberto e collaboratore storico di Silver, dialoga con l'arch. Fabrizio Foti, docente SDS di Architettura e Patrimonio Culturale di Siracusa (UNICT) e curatore della mostra.
La mostra è un'idea del MIB - Mediblei, affidata alla curatela dell'architetto Fabrizio Foti. Realizzata in compartecipazione con il Comune di Palazzolo Acreide ed il supporto economico di ANCE Siracusa, Oleificio Calleri e Az. Agricola Bioecologica Rossella "Mulini ad Acqua Santa Lucia"; in collaborazione con Team Scultori Sicilia, Legnami Guastella, Estro Restaurant e Ristorante Settecento.
Il manifesto della mostra è firmato da Giacomo Michelon, autore di Lupo Alberto e collaboratore storico di Guido Silver Silvestri.
Spazio San Sebastiano, piazza del Popolo, 19 - Palazzolo Acreide (SR)