Pubblicazioni

Il romanzo e il Graphic novel del film

Dal 7 dicembre in libreria

A dicembre il film "Diabolik" non uscirà solo nelle sale ma anche nelle librerie con il graphic novel e il romanzo!

Il graphic novel "Diabolik il Film" la cui lavorazione è stata fatta quasi in contemporanea con le riprese, basandosi sulla sceneggiatura del film riadattata per il fumetto da Michelangelo La Neve, Mario Gomboli e Rosalia Finocchiaro. Grazie alle numerose foto di scena si è potuto riportare sulla carta le stesse atmosfere create dai registi Manetti bros. La parte grafica è stata affidati ai disegnatori Salvatore Cuffari e Giulio Giordano, matite e chine, e a Bianca Burzotta  i colori. Ultimo nome di questa lista di artisti, ma non certo per importanza, l'autore della copertina: il maestro Claudio Villa

Il graphic novel, edito da Astorina/Mondadori Oscar Ink, sarà in vendita a dicembre in tutte le librerie e sul nostro sito al prezzo di 19 €.

Il romanzo "Diabolik il film" non è una semplice “versione in prosa” dalla sceneggiatura cinematografica ma è un avvincente romanzo che racconta le vicende del film con un maggiore respiro e approfondimento. Scritto da Andrea Carlo Cappi, prolifico autore di gialli, thriller e spy story già autore di  una serie di romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant. Ogni capitolo del libro è impreziosito da un'illustrazione inedita di Riccardo Nunziati. Copertina di Matteo Buffagni.

Il romanzo nella collana Oscar Absolute e  sarà in vendita a dicembre in tutte le librerie e sul nostro sito al prezzo di 13,50 €.

 

Acquista  Il graphic novel "Diabolik il Film e Il romanzo "Diabolik il film" nel nostro shop.