Eventi

ERRORI DIABOLICI A LUGANO

DOVE:          Palazzo dei Congressi, Lugano
QUANDO:    dal 20 al 22 settembre 2019
ORARI:        Venerdì e sabato dalle 9.30 alle 19.00
                     Domenica dalle 9.30 alle 17.00

La nona edizione della Fiera del Fumetto si appresta ad animare il Palazzo dei Congressi di Lugano con i suoi fumetti, supereroi, giochi, tornei, videogames, esposizioni e workshops.
Quest'anno il tradizionale albo pubblicato appositamente per la Fiera si intitolerà Errori Diabolici e sarà dedicato al tema degli errori nel mondo del fumetto.
È fisiologico e quindi impossibile non incappare in qualche svista, difetto o sbaglio quando ci si ritrova a disegnare e comporre albi con 300 vignette: Astorina e Bonelli hanno accettato di mostrare al pubblico di Lugano alcune défaillances in disegni di Tex, Martin Mystère, Zagor, Dylan Dog e Diabolik.
Una ragione in più per apprezzare il lungo e complesso lavoro che sta dietro alla creazione di un fumetto, come spiegheranno tra una battuta e l'altra sabato 21 alle ore 14:30 alla Conferenza dei grandi maestri del fumetto italiano con M. Manara, Silver, A. Castelli, M. Gomboli, G. Cavazzano, T. Liberatore e Don Alemanno.

Inoltre presso il mercato Resega di Canobbio, dall'inizio di settembre fino al 22, si terrà la mostra su Diabolik: Storia di una Storia.

Per maggiori informazioni: www.fieradelfumetto.ch