Eventi

UN'ESTATE DIABOLIKA 2018

DOVE:          Sala Rubicone dei Magazzini del Sale, via A. Evangelisti - Cervia
QUANDO:    dal 22 agosto al 6 settembre 2018
ORARI:        dalle 20:00 alle 23:00

Martedì 21 agosto alle ore 18:00 nella Sala Rubicone dei Magazzini del Sale di Cervia verrà inaugurata la IX edizione di Un'Estate Diabolika a cui parteciperanno: Massimiliano Gori, disegnatore che ha realizzato l'albetto "Attenti a quei due", Giuseppe Montanari, Alessandro e Paolo Forni.

Quattro le mostre in programma:
Sportivamente: Diabolik ed Eva amano lo sport e l'ambiente, con immagini riprese dagli albi e dall'album di figurine uscito recentemente.
Attenti a quei due, con le tavole originali dell'omonimo albetto. Diabolik ed Eva sono celebrati assieme ad autentici big del fumetto italiano: Alfredo Castelli e Mario Gomboli, nonché la creatrice di Diabolik Angela Giussani.
Manlio Truscia: copertine e figurine diabolike, con la presentazione delle immagini delle copertine che l'artista ha realizzato per la serie di Diabolik "Nero su nero" ed autore del manifesto di questa nona edizione.
Giuseppe Montanari: una vita a fumetti, per rendere omaggio ad un autore che ha realizzato fumetti di tutti i generi, un vero maestro, tutt'ora alle prese con il personaggio di Dylan Dog al quale ha legato il suo nome negli ultimi anni. Per la prima volta si cimenta nel realizzare il Re del Terrore.

Martedì 28 agosto sarà presente Manlio Truscia, autore di numerose copertine di "Nero su Nero" che presenterà: "Remolik il dolore del ban", graphic novel: tra fanta politica e fumetto.