Eventi

UN'ESTATE DIABOLIKA A SPAZIO WOW

DOVE:          WOW Spazio Fumetto
QUANDO:    il 17, il 23 e il 31 luglio
ORARI:        dalle 16.30
INGRESSO:   Libero

Continuano gli appuntamenti dell'"Estate Diabolika" di WOW Spazio Fumetto, la rassegna organizzata in occasione della grande mostra DIABOLIK - Il passato, il presente, il futuro visitabile fino al 18 settembre (con chiusura dall'1 al 31 agosto).

Domenica 31 luglio 2016, ore 16.30
"Dalla Astoria alla Astorina"
Incontro con Giorgio Montorio

Domenica 31 luglio, ultimo giorno di apertura (prima della pausa estiva) della mostra dedicata a Diabolik, alle 16,30 sarà possibile incontrare Giorgio Montorio, artista di punta prima della casa editrice di Gino Sansoni e poi di Astorina.
Autore di Alboromanzo Vamp, di molte storie pubblicate sulle pagine della rivista Horror e creatore grafico di Teddy Bobb ha realizzato le chine di oltre 100 numeri di Diabolik.
L'incontro, ideato con Lorenzo Altariva e il Diabolik Club, è l'occasione per scoprire la storia di questo diaboliko disegnatore protagonista di un bella biografia pubblicata dalle Edizioni Cammeo di Bologna.
GIORGIO MONTORIO - UNA MATITA DESTINATA AL FUMETTO, realizzata da Alessandro e Paolo Forni con il contributo di Lorenzo Altariva, è un volume ricco di documenti, aneddoti e cronologie che permettono di scoprire le molte facce di Giorgio Montorio.

Per maggiori informazioni: www.museowow.it